Mancano pochi giorni al Natale, una festa amata da grandi e piccini.

Per salutarci prima delle vacanze e scambiarci i nostri sentiti auguri docenti, alunni e genitori del plesso di via Orioli hanno organizzato per il 17 dicembre una festa dove troverete stand con lavori realizzati dagli alunni e tanti dolci da gustare.

Per far divertire tutti i bambini durante la festa ci sarà uno spettacolo gratuito e per gli adulti una riffa con ricchi premi.

Una parte del ricavato di quest’ultima sarà donato al reparto pediatrico dell’Ospedale Grassi.

Vi aspettiamo numerosi e fiduciosi nella vostra generosità.

Programma:

h. 15:00 Inizio Festa di Natale ed apertura degli stand di lavoretti e di vivande

h. 16:00 Premiazione dei vincitori dei giochi sportivi (Palestra)

h. 17:00 Spettacolo di Magia (Palestra)

h. 18:00 Estrazione dei biglietti della Riffa (Aula Magna)

h. 19:00 Auguri del Dirigente Scolastico

h. 19:30 Saluti finali

10-11-12-13 dicembre 2018 plesso Marini

Il ricavato sarà devoluto al reparto pediatrico dell'ospedale G.B. Grassi di Ostia

17 dicembre 2018

Mattina speciale nel plesso di via Orioli.

Le alunne e gli alunni potranno donare un proprio libro alla biblioteca della scuola.

Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione.

Con il Regolamento Generale il Consiglio d'Istituto intende offrire alla comunità scolastica un quadro di riferimento con l'intento di rendere omogenei i comportamenti in vista degli obiettivi propri della scuola e di favorire e di promuovere la partecipazione e la corresponsabilità nella vita della scuola. Le norme che regolano la vita interna dell'Istituto si ispirano ai principi della costituzione italiana, del D.L.vo 297/94 in relazione agli organi collegiali, e allo stato giuridico degli operatori scolastici, della carta dei servizi della scuola, del piano dell'offerta formativa (P.O.F.).

Il DPR 21 novembre 2007 n. 235, ha introdotto il "Patto Educativo di Corresponsabilitá", quale atto di impegno congiunto tra scuola e famiglia. E' un documento che vincola i principali attori dello scenario educativo su alcune condizioni-base per il conseguimento degli obiettivi formativi (vedi allegato).

La scuola è un ambiente educativo dove vivendo e lavorando insieme, si apprende il vivere civile e ci si prepara alle future responsabilità. Per il buon funzionamento della scuola gli alunni osserveranno il Regolamento interno dell'Istituto (vedi allegato).

Con il Regolamento Generale il Consiglio d'Istituto intende offrire alla comunità scolastica un quadro di riferimento con l'intento di rendere omogenei i comportamenti in vista degli obiettivi propri della scuola e di favorire e di promuovere la partecipazione e la corresponsabilità nella vita della scuola. Le norme che regolano la vita interna dell'Istituto si ispirano ai principi della costituzione italiana, del D.L.vo 297/94 in relazione agli organi collegiali, e allo stato giuridico degli operatori scolastici, della carta dei servizi della scuola, del piano dell'offerta formativa (P.O.F.).

Il DPR 21 novembre 2007 n. 235, ha introdotto il "Patto Educativo di Corresponsabilitá", quale atto di impegno congiunto tra scuola e famiglia. E' un documento che vincola i principali attori dello scenario educativo su alcune condizioni-base per il conseguimento degli obiettivi formativi (vedi allegato).

La scuola è un ambiente educativo dove vivendo e lavorando insieme, si apprende il vivere civile e ci si prepara alle future responsabilità. Per il buon funzionamento della scuola gli alunni osserveranno il Regolamento interno dell'Istituto (vedi allegato).

Non sono presenti allegati